Bioedilizia

Abbiamo iniziato la nostra attività con l’utilizzo di materiali basilari per l’edilizia quali: cemento Portland,  sabbia e acciaio liscio, nel tempo, poi,  per passione,  partecipando ai seminari, agli incontri di promozione organizzati dai nostri  fornitori, nonchè a diverse fiere, ci siamo formati, aprendo le porte della nostra azienda all’utilizzo di tecniche innovative e di nuovi materiali.

Uno dei nostri obbiettivi è quello di reperire il miglior prodotto, frutto della continua ricerca dei migliori materiali sul mercato nazionale ed estero. 

Alcune nostre partecipazioni:

– CasaClima Tour 2016 -Tappa Parma 26/04/2016

– Saie Bologna: 21/10/2016

– Evento Benfer: 13/09/2019 -Mercato Cilento

– Formazione sistemi a cappotto SG-WEBER secondo le normative 110%  17/06/2021

– Saie Bari 7/10/2021

Al giorno d’oggi la maggior parte del lavoro consiste nella manutenzione straordinaria e nel risanamento conservativo degli immobili esistenti  e questo si sposa bene con la bioedilizia. 

Crediamo nel progresso, nel cambiamento, nell’evoluzione e applichiamo tutto questo nella nostra missione quotidiana: ridurre gli impatti ambientali nell’edilizia e, dal  2018, grazie a mio figlio, abbiamo introdotto un ufficio tecnico interno che è in grado di fornire alla nostra clientela una diversificazione in termini di tecniche e materiali per tutte le fasi di lavorazione, in questo modo siamo in grado di aumentare l’offerta.  Riusciamo a seguire il cliente a 360°, ascoltiamo le esigenze di base e insieme a lui sviluppiamo il lavoro dalla progettazione alla costruzione.

I nostri partner:

Grazie a questa nostra passione per i materiali e le case autosostenibili non ci siamo trovati impreparati per il Superbonus 110%, ad oggi abbiamo già completato diversi cantieri ed altri sono pronti a partire.  

Alcune applicazioni: 

– Impermeabilizzazione di strutture in muratura ed in calcestruzzo, con malta cementizia osmotica idonea al contatto con acqua

– Intonaco costituito da leganti idraulici speciali a reattività pozzolanica e resistenti ai sali solubili

Alcuni interventi ultimati: